Cos'è un impianto? - STUDIO MACHETTI centro Dentistico e di implantologia ed estetica dentale

Vai ai contenuti

Menu principale:


CHE COSA SONO GLI IMPIANTI DENTALI?


        



L'implantologia si occupa della sostituzione dei denti mancanti con altrettante radici sintetiche (impianti) inseriti nell'osso della mandibola o della mascella. 

Possono sostituire un singolo dente, piu denti, o una intera arcata trasformando cosi una fastidiosa protesi mobile in una arcata fissa su impianti

IL materiale con qui vengono prodotti attualmente gli impianti è il titanio, un materiale biocompatibile che assicura una lunga stabilità nel tempo (con lo stesso materiale vengono prodotte anche le protesi d'anca artificiale).
Non tutti gli impianti sono però uguali;
infatti ci sono impianti sicuri e affidabili che hanno riconoscimenti internazionali e impianti invece "casarecci" che a fronte di un minor costo hanno anche una minore durata e affidabilità.

L'implantologia migliora molto la funzione masticatoria e offre, quindi un miglior confort di vita.
Il successo implantare è strettamente correlato alla conoscenza della materia ed implica perizia da parte dell'implantologo nel campo chirurgico e protesico, inoltre la durata di un impianto è condizionata dalle abitudini di vita del paziente; fumo, cattive condizioni igieniche e assenza di controlli dal dentista riducono notevolmente la durata di vita di un impianto.

Il centro del Dr. Machetti da 25 anni si occupa di implantologia classica, implantologia a carico immediato e chirurgia implantare avanzata, utilizzando tecniche all'avanguardia e dotando lo studio di apparecchiature innovative in grado di assicurare sempre la migliore diagnostica e il miglior piano terapeutico.

Il nostro centro utilizza solo impianti riconosciuti a livello internazionale
dotati di ogni sicurezza sanitaria e di una garanzia a vita.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu